Premio Panchina “D.O.C.” del Triveneto
Grande serata di sport, lo scorso 16 gennaio, presso la Barchessa Bar- barigo a Fiesso D’Artico (Venezia) per la consegna dei premi della ter- za edizione del Premio Panchina “D.O.C.” del Triveneto, patrocinati dalla nostra rivista.
Per la stagione 2010/2011 i premiati sono stati Claudio Foscarini (Citta- della) categoria professionisti; Die- go Zanin (Treviso Calcio) categoria dilettanti; Pasquale Presutti (Petrar- ca Padova) categoria rugby; Andrea Mazzon (Reyer Venezia) categoria pallacanestro; Radostin Stoytchev (Trentino Volley) categoria palla- volo; Emil Zubin (Calcio Venezia) miglior realizzatore premio Football Shoes. La serata è stata condotta dal giornalista Stefano Edel e da Federi- co Lovato, presidente del premio e uno dei fondatori.
L ́istituzione del Premio Panchina “D.O.C.” del Triveneto è realizzata e promossa dalla rivista bimestrale 26
Business Shoes e si prefigge di valo- rizzare i protagonisti dello sport Tri- veneto, protagonisti che si mettono in evidenza per bravura e risultati nel corso del campionato.
“Sono onorato e orgoglioso del ri- conoscimento – ammette il vincito- re del premio dedicato ai professio- nisti, Claudio Foscarini – credo mi abbiano scelto per i risultati ottenu- ti, ma anche per la serietà e l’impe- gno che penso di aver dimostrato. Poi cosa volete, sono molti anni che sono a Cittadella, in un calcio che esonera allenatori ogni due mesi, è chiaro che la mia storia non possa passare inosservata. Non firmerei a vita con il Cittadella, mi piace rinnovarmi ogni anno, confrontar- mi con questa società e stabilire gli obiettivi uno alla volta. Altre offerte? Ne ho avute, ma mai così concrete da farmi immaginare di poter lasciare Cittadella. E’ un riconoscimento da condividere con i miei collaboratori: Giacomin, Gennari e Redigolo”. Centinaia gli spettatori presenti che hanno applaudito i vincitori e contribuito a raccogliere denaro che è E stato poi devoluto all’associazione Team for Children di Chiara Azzena Girello. “Sono molto felice - dice l’allenatore del Treviso d calcio Diego Zanin - E’ un premio per il grande lavoro svolto un anno fa, nato da zero e culminato con Il un grande successo. E’ certamente una grande soddisfazione ma anche uno stimolo per fare sempre meglio quest’anno. Naturalmente è un premio che va ripartito fra tante persone, in effetti non posso non dire grazie anche ai giocatori e i miei collaboratori”. Deve ringraziare qualcuno in particolare, mister? “Direi Fabrizio Tasca (il responsabile dell’area tecnica del Treviso): non fosse stato per lui io a non sarei al Treviso, è la persona che ha creduto ciecamente in me e che mi ha proposto al presidente Corvezzo. Grazie a Tasca è nato il matrimonio fra il Treviso e Zanin”. E a chi gli chiede se abbia velleità e di prendere il posto di Foscarini - come migliore tra i professionisti? “Io sono abituato a fare un passo o dopo l’altro, per me è solo un incentivo. Ovvio però che non voglio fermarmi qui”.
Il comitato esecutivo del Premio e Panchina “D.O.C.” del Triveneto, e presieduto da Federico Lovato, è o formato da imprenditori, giornalisti e appassionati della Riviera del Brenta (Venezia). Oltre ai premiati e ospiti della serata sono stati anche i Dino Baggio, Pippo Maniero, Chri- stian La Grotteria e molti altri. La serata di grande sport e solidarietà è a stata trasmessa in diretta da Tv7Triveneta e presente alla serata c’erano o anche le telecamere e i giornalisti di a Rai, Treviso Uno, Telenuovo.